Il giorno del suo quindicesimo compleanno, Michael Polischka e sua madre Miriam si ritrovano per strada, nel quartiere residenziale di Zehlendorf a Berlino. Perdendo il suo sex-appeal, Miriam ha perso anche il diritto di vivere dal suo amante, il parvenu Dr. Peters. I due Polischka dovranno adattarsi alle loro mutate condizioni di vita. E mentre Miriam si dedica a nuovi amanti, la vita per suo figlio diventa un inferno. Nella giungla di Neukölln, sono le bande a dettare legge. L'incontro con Hamal, il capo degli spacciatori del quartiere, cambierà per sempre la vita di Michael.