Un uomo e una donna vivono in un villaggio non lontano da Berlino. La città sembra essere molto lontana. Si amano dall'infanzia e sono inseparabili. Sono entrambi sulla trentina. Lui fa il meccanico e il volontario nei pompieri. Lei fa piccoli lavoretti qualche ora la settimana e canta in un coro. Gli altri li guardano con stupore e diffidenza per via di quella loro aria così felice e al di fuori dai conflitti quotidiani. Innocenti e talvolta ingenui come due bambini. Un giorno, l’uomo partecipa a un viaggio di lavoro con il corpo dei pompieri. In città, dopo una notte di baldoria, si risveglia a casa di una donna che non conosce né ricorda come è arrivato lì. Il tentativo di ricostruire l'accaduto darà il via ad una storia appassionata.