Ulf credeva che quest’estate sarebbe stata come tutte le altre. Sarebbe andato, come sempre, a casa dei suoi nonni nelle isole Schaeren, avrebbe litigato con suo fratello, si sarebbe divertito con i suoi amici e avrebbe ascoltato le puzzette notturne di suo nonno. Ma questa volta le cose sono un po’ diverse, perché Ulf ha appena acquisito un “fratello di sangue”, di nome Percy.