Danimarca anno 1969, periodo di grandi cambiamenti e Frits, 13 anni, ne è coinvolto. Frits è vittima del suo professore che sembra rifiutare di vedere la sua evoluzione. Durante le vacanze passa le giornate guardando tutto ciò che passa in televisione; si interessa particolarmente alle notizie provenienti dagli USA: l’"I have a dream" di Martin Luther King e il sogno di un mondo migliore senza oppressioni né discriminazioni razziali. Il germe della ribellione è nato in lui e non gli resta che attendere il rientro in città perché le idee si trasformino in fatti.