Al Polo Nord, Plume, il piccolo orso polare, si diverte sulla neve con gli amici Léna e Filou. Solo Caruso, il pinguino, pensa ad altre cose. Sogna di trovare l'anima gemella. Perso nei suoi pensieri, scolpisce pinguini di ghiaccio, e canta loro delle serenate come se fossero viventi. Ma questo canto notturno disturba disturba i tre orsi polari Igor, Basile e Bergamotte. Furiosi, decidono di rapirlo mentre dorme profondamente.