Finita la scuola di polizia, Antoine si trasferisce a Parigi per entrare nella seconda divisione della Polizia Giudiziaria. Caroline Vandieu, di ritorno al servizio dopo aver superato i suoi problemi d'alcolismo, sceglie il giovane tenente per integrare la sua squadra. Pieno di entusiasmo, Antoine impara il mestiere accanto ai suoi uomini, mentre Caroline si affeziona rapidamente al nuovo arrivato, che ha la stessa età del suo figlio scomparso...