Avril è una novizia di 21 anni. Abbandonata alla nascita davanti ad un convento sperduto in mezzo alle montagne, è stata allevata e cresciuta dalle Monache Trappiste. Madre Marie-Joseph le annuncia che è tempo per lei di prendere i voti perpetui, ma prima di ottenerli deve ritirarsi per due settimane da sola nella Santa Cappella, lontano dal convento. Sorella Bernadette le rivela però un segreto: quando è stata ritrovata non era sola; c'era anche un bambino con lei, il suo fratello gemello, che la Madre Badessa decise di affidare ad un orfanotrofio.