6 Aprile 1994: in Africa centrale si scatena un genocidio sanguinario. In un centiano di giorni, decine di migliaia di Ruandesi Tutsi vengono massacrati dai contadini Hutu e un piccolo paese africano si trasforma in un ossario. Le barbarie compiute vanno aldilà di quanto si possa immaginar, la crudeltà dell’essere umano supera ogni limite. Tuttavia l’Onu sta a guardare e non agisce. E in mezzo a tutto questo, un prete britannico e il suo novizio sono costretti a fare una scelta: rimanere con la loro gente o scappare.