Maria, una giovane donna disfasica, sente la propria lingua, il francese, totalmente estranea. Il suo disagio la allontana sempre più dal resto del mondo; alle sofferenze subite fin dall'infazia si aggiungono ancora altri ostacoli: la disoccupazione, l'alcolismo, l'allontanamento del suo bambino. Ma dietro l'aggressività, l'orgoglio e il rifiuto della pietà altrui si cela un'immenso bisogno d'amore.