A Glasgow, Frank, cinquantacinque anni e una buona reputazione nel quartiere, si ritrova d’improvviso senza lavoro. Per la prima volta nella sua vita sperimenta una quotidianità vuota, dove niente ha più senso, nemmeno l’amore della moglie Joan. Incapace di accettare la nuova realtà, l’uomo si sente infatti sminuito e il suo fisico reagisce con attacchi di panico. Ma, influenzato da una battuta di spirito dell’amico Danny, Frank si metterà in testa di attraversare a nuoto la Manica e di raggiungere la Francia. Da quel momento farà di tutto pur di riuscire in questa impresa, capace di ridare un senso alla sua vita, per quanto effimero.