Lei è da qui che proviene, ma vi ritorna solo per un breve istante. Lui viene da un luogo lontano, ma vive qui da un molto. Il tempo passa, e si riallacciano i legami con la terra da dove provengono. Per lei, la Francia di suo padre, per lui, il Vietnam. Una storia di passioni, viscerale. Un gioco di incontri e incroci tra il mondo femminile e quello maschile.