Accompagnato dai migliori purosangue e relativi cavallerizzi, il nomade Mustapha si reca a Marrakech per partecipare a una prestigiosa corsa di cavalli, l’Agdal. Ma il viaggio sarà sconvolto dalla morte della madre di sua figlia, un’amazzone di nome Selma che anni prima aveva già partecipato all’Agdal travestita da uomo. Mustapha è costretto a farsi carico di Zaïna, la figlia undicenne che non conosce. A questo punto il passato riaffiora attraverso Omar, rivale in amore di Mustapha, che Zaïna ritiene responsabile della morte della madre. Tra i tre ormai è guerra aperta. Omar si lancia all’inseguimento di padre e figlia sulle montagne dell’Atlas.