Lulu ha 14 anni quando si trasferisce in un piccolo paese provinciale insieme alla madre e al fratello minore. Qui avvengono cose misteriose. Una notte, il fratello viene folgorato da un raggio di luce bianca: è lo spirito di Herman Hartmann dal 19° secolo. Disperata, Lulu realizza che Herman ha posseduto il fratello, e i due vengono trascinati in un’incredibile avventura. Si uniscono anche Oliver, un ragazzo benestante, e Richard un disilluso chiaroveggente ed inventore. Insieme si prendono carico delle forze oscure e sovrannaturali che si aggirano sulla città.