Un regista disincantato e in crisi alle prese con l'ennesima trasposizione dei "Promessi sposi", si ritrova in Sicilia. Lì sarà intercettato da un fotografo di matrimoni suo ammiratore e un misterioso principe del luogo gli commissionerà le riprese del film del matrimonio della bella e seducente Bona.