Il dramma di Alex Jürgen, nato ermafrodita. Si è chiamato Alexandra durante tutta l’infanzia, prima di scoprire che i suoi attributi femminili erano il risultato di una operazione e che di fatto era un maschio. Dopo il momento di smarrimento che Alex definisce "Octopusalarm", ha lasciato passare ancora qualche anno prima di rendersi conto che il migliore rimedio contro l’alienazione era di raccontare la sua storia.