A sette anni Elise Gardet è stata testimone dell’assassinio della madre. D’allora cerca di dimenticare tale delitto irrisolto. Elise ha 18 anni, ma si sente soffocare nella sua famiglia borghese, insidiata dall’inquietudine… Bruno Keller è cresciuto ai margini della città, tra un’area industriale dismessa e della vegetazione arida. Per sottrarsi a un universo familiare che detesta, Bruno si isola sempre più nei suoi sogni di perfezione. Solo l’arte contemporanea ravviva la sua vita. Animato dalla ricerca del colore bianco, Bruno tenta di costruire un mondo di “bellezza” in cui potrebbe sciogliersi… Bruno ed Elise non avrebbero mai dovuto incontrarsi… Adattamento del romanzo “A Sight for Sore Eyes” di Ruth Rendell.