A Johannesburg, due anni dopo le prime elezioni democratiche, Thandeka, una giornalista di colore, vive nell'ossessione del passato del suo paese; non riesce più a lavorare, e vive una problematica relazione con Mangi, sua figlia sorda e muta.
Fino al giorno in cui Me'Tau si presenta al suo giornale. Dieci anni prima, Thandeka era stata testimone dell'assassinio di sua figlia Dineo da parte della polizia segreta. Me'Tau vuole che Thandeka l'aiuti a trovare i colpevoli, i soli che possano svelare dove il corpo è stato seppellito, in modo che i resti possano essere interrati secondo la tradizione. Quello che le donne non sanno, e che gli assassini sono vicino a loro. Quello che Me'Tau non sa, è che Thandeka ha già pagato per aver affrontato la macchina bianca dell'apartheid.