Imbroglione e scansafatiche, Paul ha l'abitudine di vivere a casa degli altri. Solo oggi si ritrova respinto da tutti. Dopo una notte di galera, viene a sapere per caso che Alexandre abita solo in un appartamento di proprietà del suo amico Christophe, partito in Angola. Approfittando di quest’occasione d’oro, Paul si fa passare per il cugino di Christophe ed entra nella vita tranquilla e monotona di questo artista in divenire, che già immagina come il pollo perfetto da spennare.