Egitto 1955: Il Cairo è un covo di spie. Tutti sospettano di tutti: Inglesi, Francesi, Russi, la famiglia del deposto re Farouk che vuole riconquistare il trono e le Aquile di Keope, setta religiosa che vuole prendere il potere. Il presidente della repubblica francese, René Coty, per mettere ordine in questo caos, spedisce il suo agente migliore: Hubert Bonisseur de la Bath, nome in codice OSS 117.