Nella Cina degli anni '80 non tutti i taboo sono caduti. Min, una giovane orfana, approfondisce i suoi studi da un celebre botanico. Uomo riservato e padre autoritario, il maestro vive su un isola trasformata in un giardino lussureggiante. Costretta a condividere la sua esistenza chiusa e solitaria, sua figlia An accoglie con gioia l'arrivo di Min. Presto l'amicizia tra le due ragazze assume i contorni di un'attrazione morbosa e proibita. Incapaci di separarsi progetteranno una soluzione per continuare a vivere sotto lo stesso tetto.