Bucarest 1989, ultimo anno della dittatura Ceausescu. Eva, 17 anni, vive con i suoi genitori e suo fratello Lalalilu di 7 anni. Eva è molto bella, innamorata per la prima volta, scopre i turbamenti dell'adolescenza e la complessità della vita. Ha un sogno segreto che solo suo fratello conosce: fuggire dalla Romania e viaggiare per il mondo. Lalalilu è disperato all'idea che la sorella possa lasciarlo e con i suoi migliori amici, Tarzan e Silvica, progetta un piano per uccidere il dittatore perché Eva possa restare e vivere in un paese libero.