Appena uscito di prigione Kamel viene espulso e rimandato in Algeria, suo paese d'origine. Il rimpatrio forzato lo costringe a osservare con lucidità un paese in rapido cambiamento in bilico tra desiderio di modernità e rispetto delle tradizioni.