Ambientata nel XVII secolo, "La dama boba" delinea i ritratti di due sorelle che in modo diverso sfuggono alla società maschilista dell'epoca. Una attravero i libri e l'altra fingendosi stupida. La corte di due pretendenti le metterà in competizione: la rivalità e l'amore scoprirà le loro vere personalità.