A quarant'anni, Miriam irradia una bellezza serena, una tranquillità e una sicurezza grandi quanto il mare davanti la casa delle vacanze. Non ha alcun pregiudizio nella sua vita che condivide con André e Nils, il figlio quindicenne. Tutto è comprensione e tolleranza finché Nils non invita in vacanza con loro l'amica dodicenne Livia che, sfrontata e sensuale, comincia a flirtare con Bill, un uomo più grande. Miriam decide allora di por fine a questa equivoca relazione.