Il cinquantaseienne Argentino Vargas arriva a Buenos Aires. Nella hall centrale del teatro San Martín aspetta che qualcuno venga a prernderlo per portarlo al decimo piano dove viene proiettato il film di cui è protagonista. Non ha mai messo piede in un cinema. Anche Misael Saavedra è invitato alla medesima proiezione, ma si perde nel teatro alla ricerca della sala. Il grande edificio, le toilettes, le scale, gli ascensori e gli atelier sono i veri protagonisti di questo mistero due uomini estranei a questi luoghi devono scoprire.