La storia di Jerzy, uno scrittore in crisi creativa che abita in periferia con la moglie ed il figlio di sette anni, Jasiek. La mancanza di ispirazione ed i problemi finanziari che ne derivano influenzano i rapporti di coppia, e provocano la progressiva morte dell'amore. Un giorno, la coppia viene a sapere che il figlio deve subire un'operazione in città. Mentre per Jasiek è l'occasione tanto attesa per visitare un negozio di modellini di automobili della città, per i genitori l'imprevisto è causa di inquietudine e separazione, che li obbliga a ridefinire l'essenza stessa della loro relazione.