Settembre 1980. Mustafa 'Mehmet Ali Alabora' e sua moglie, entrambi operai, sono sposati da cinque anni. La coppia non si interessa di politica e passa felicemente il suo tempo con la loro bambina di 3 anni e la TV, nonostante il clamore degli scontri armati che disturba le loro notti. Un venerdì mattina si svegliano e sentono la voce di Hasan Mutlucan alla radio, e vedono i soldati marciare nelle strade; è la conferma che il golpe militare ha avuto luogo. Gli arresti iniziano istantaneamente nei luoghi di lavoro e nel vicinato. Tuttavia Mustafa, lontano dall'essere turbato, presume che tutte queste catture debbano avere delle motivazioni valide. Fino a quando una notte viene arrestato e accusato dei crimini di un militante, il cui nome in codice è "Sehmuz".