Quando il suo tutore muore in circostanze sospette, il mondo del quattordicenne Alex Rider viene sconvolto. Forzosamente reclutato nell’MI6, Alex deve prendere parte ad estenuanti esercitazioni dei corpi speciali. Armato del suo set speciale di gadget segreti, è pronto alla sua prima missione in Cornovaglia, dove il multimiliardario mediorientale Darius Sayle sta producendo i suoi modernissimi computer Stormbreaker. Sayle ha offerto di darne uno gratis a ogni scuola del paese, ma il regalo consiste in qualcosa di più di ciò che appare a prima vista. Basato sull’omonimo romanzo di Anthony Horowitz.