Nina, medico di professione, il marito Frieder e la figlia Charlotte, si sono trasferiti da Berlino a Kassel, dove hanno sistemato una vecchia casa. Potrebbe essere l'inizio di un idillio familiare, ma Nina se ne va senza dire una parola.