La storia di Fikret Varupa, un sedicenne qualunque di Sarajevo, vittima di un incredibile colpo di sfortuna. Al funerale di suo padre scopre che quest’ultimo doveva dei soldi ad Hamid, un uomo che lui nemmeno conosce. Il debito è considerevole e Hamid non vuole che finisca nella tomba con il corpo, così il debito passa automaticamente dal padre al figlio. Fikret, deciso a “redimere l’anima di suo padre”, inizia a vagare nel mondo reale di Sarajevo, un mondo dominato dal caos del dopoguerra, dalla miseria e dalla povertà, e diventa il bersaglio ideale di due poliziotti corrotti che desiderano “aiutarlo”.