Cinquant'anni di età e tre di disoccupazione, Gerard non ha più nulla a cui aggrapparsi, quando gli viene offerto un insperato lavoro in Indonesia. Per ottenere i favori del suo capo, Gerard lo invita a cena a casa. Terrorizzata all'idea di non essere all'altezza, la moglie Colette supplica Alexandre, il loro vicino, di correre in aiuto. Guru della comunicazione, Alexandra rileva i punti deboli e dona un nuovo look alla coppia in sole ventiquattro ore: appartamento, menù, abbigliamento, cultura generale...