Il giorno del suo compleanno, la madre rivela a Jeanne che suo padre è indiano: un hindu incontrato in viaggio, un “Intoccabile”. Jeanne che fa l'attrice abbandona le prove del “Santa Giovanna dei macelli” di Brecht, messo in scena dal suo fidanzato, per partire alla volta dell'India. Avendo bisogno di denaro, accetta un ruolo in un film precedentemente rifiutato. È come se avesse deciso di infliggersi una punizione. Arrivata in India cerca suo padre, lo trova e infine lo abbandona, per tornare a casa.