Diane vive con l’editore Hermann ma la relazione si guasta quando lo scrittore Worms, autore amico di Hermann svela nel suo nuovo romanzo, e in un modo molto soggettivo, la sua relazione con Diane. Questa scopre il contenuto del libro che Hermann cercava di nasconderle e assume un avvocato per difendere la propria vita privata. Ma non è che l’inizio di un intrigo che si aggraverà progressivamente per giungere a un epilogo inatteso e brutale.