In attesa del suo primo figlio, Violette decide di regalargli un film sulla sua famiglia. Alla ricerca di verità e segreti, obiettivo della sua telecamera sono sua madre, le sorelle, un giornalista conosciuto dalla madre vent'anni prima, ed infine suo padre. Confessioni, crisi, lacrime e risate... Nessuno ne uscirà indenne.