Nell’ambito di un programma di reinserimento sociale, Katrin, giovane malvivente tedesca, viene mandata in Portogallo. Oppressa dal proprio male di vivere, percorre le sconfinate pianure dell’Alentejo e incontra Julia – anch’essa seguita dai servizi sociali – e Pedro che, perso e disorientato come lei, abita in quella regione. Ma i tre giovani non riescono a scuotersi dal torpore e dalla solitudine: i loro tentativi di interazione naufragano di continuo e i legami che cercano di imbastire si spezzano inevitabilmente.