Nella periferia nord di Londra, un piccolo padrino regna incontrastato. L’arrivo di un ragazzo di una decina di anni, gli cambierà completamente la vita. Il ragazzino infatti sembra essere dotato di poteri eccezionali. Si susseguono piccoli miracoli e il ragazzino, sia esso un portafortuna o un angelo inviato da Dio, scombussola la vita di quartiere. La gelosia di coloro che non possono approfittare dei poteri dell’angelo sfocia in violenza. Non solo. Sul quartiere si abbatte un malessere diffuso che deteriora le relazioni d’amicizia e d’amore, fino a provocare follia e morte. Passando dalla violenza alla più grande tenerezza, il film é costruito sul canovaccio di un racconto tradizionale adattato per diventare favola contemporanea.