La svolta della vita di una quindicenne che vive con la madre nella banlieue parigina. Durante un'estate senza vacanze deve affrontare la malattia e la morte del padre. L'anno scolastico ricomincia e torna al liceo ignorando che quell'anno la sua esistenza cambierà radicalemente.