Riflessioni sulla contemplazione ma anche sui pericoli di una introspezione spinta agli eccessi, il film racconta la storia di due studenti, un uomo e una donna, alla ricerca della parola rivelatrice di un filosofo ritiratosi in campagna. Nel silenzio dell’attesa, i due si confrontano con i loro desideri più reconditi e con le loro angosce. La parola rivelatrice tanto attesa non arriverà mai. Film metaforico dell’attesa, della perdita dei riferimenti che porterà all’annientamento dei due protagonisti.