Leon è un uomo solitario, non lavora e non ha relazioni, salvo che con la madre, della quale si occuperà fin alla morte. Per rimediare alla sua solitudine legge il giornale dei vicini, ascolta le conversazioni della gente e spia il va e vieni dei passeggeri alle stazioni. Un giorno, nel suo vicinato arriva Lola, una chiassosa ragazza spagnola. D'ora in poi tutte le attenzioni di Leon saranno concentrate su di lei.