Una ragazza di San Sebastian decide di passare l’estate in un casale sperduto nelle montagne per migliorare la sua conoscenza della lingua basca, e si renderà conto che la lingua parlata è molto diversa da quella che ha imparato in classe. Nel casale scoprirà le sorprese, i piaceri e i dispiaceri della vita rurale.