Nel 1996, finita la guerra, Joaquim Sapinho si reca in Bosnia, quando l’Accordo di Dayton viene messo in atto. La Bosnia è stata divisa in due entità che separano le due maggiori forze opposte nel conflitto: i Serbo-bosniaci e i Bosniaci musulmani. Questo film è il diaro dei due viaggi, nei quali Joaquim affronta i ricordi della guerra, la morte e la distruzione, e gli sforzi delle vittime per ritornare a casa.