Cinque amiche di una trentina d’anni - Nina, Brigitte, Alex, Nicole e Carmen – si ritrovano dopo quattordici anni nella loro città natale in occasione del funerale del loro professore più caro. La riunione prosegue inaspettatamente durante tutta la notte e il giorno seguente, trasportandole in un viaggio nel passato, presente e futuro, in cui le vecchie ferite si riaprono, ma le amicizie si riscoprono. I sogni delle cinque donne sono semplicemente sfumati con gli anni o c’è ancora posto nelle loro vite per nuove utopie ?