La mappa geografica della Siria e degli amici in viaggo. Una ragazza parla davanti alla “camera”, i suo occhi parlano da soli. Il mare e le sacre tombe dei poeti... Un film come un puzzle in bianco e nero che fa del viaggio e del ritorno una prigione o un esilio delle parole… tra passato e presente tra amore e morte. Un documentario che parla dell’importanza della poesia.