La storia della trenticinquenne Lulu, figlia del musicista Hermann Simon. In 40 scene il film segue la ricerca di quello che Lulu definisce “il vecchio futuro della giovinezza” e contemporaneamente, tratteggia le vite e i sogni delle donne di un'epoca.