Da più di dieci anni l'Algeria vive una guerra lenta, senza un fronte ma che ha già fatto più di 100.000 vittime. Questo deserto viene attraversato,prima di lasciarlo per andare altrove, da due giovani che vivono ad Algeri Zina e Kamel tra la gioia e lo sconforto.