Quando i Balcani riconquistano la dipendenza dall'Unione Sovietica, le migliaia di russi che vivono fuori dalla Russia vengono tagliati fuori dalla loro terra natale. Alcuni vi ritornano, altri preferiscono farsi naturalizzare nel paese in cui si trovano e continuare la loro vita quotidiana. Ma Kostya e Yura Pogriebnoy, due fratelli russi, fanno parte della categoria di coloro che non vogliono né tornare in Russia, né vivere sotto il nuovo regime. Quando i due fratelli scoprono che dovranno lasciare il paese in cui sono deportati, decidono di sfidare il governo, che, ai loro occhi, ha violato i loro diritti.