Hans e Adé sono una coppia di poliziotti, il primo reso cinico dalla vita e con alle spalle molti anni di esperienza, il secondo giovane e meno disincantato. Nell'arco di poche ore, i due tutori dell'ordine scopriranno che la loro Ginevra, opulenta e perbene, nasconde fra le sue pieghe squallide storie di disperati ed emarginati. Fra le creature alla deriva che incontrano vi sono un clandestino del Mali, giunto in Europa col sogno di diventare calciatore, uno studente algerino costretto a fare lo spazzino ed infine una tossicomane irrecuperabile.