É il 1877. Una giovane badante, Angèle-Marie, viene assunta da una famiglia borghese affinché si occupi del loro primogenito. Presto si instaura una forte relazione tra la giovane e la maîtresse della casa. Ma il capofamiglia decide di mettere ordine nella sua casa...