Per un "piccolo incidente", il sommozzatore Rick Symons viene trasferito nella quarantesima squadriglia di Coxyde. Rick entra nell'equipaggio di Seaking, uomo curioso ma competente. La sua più grande sorpresa è ritrovare la dottoressa Alex. Il suo trasferimento alla Coxyde pone Rick davanti ad un'altra prova: il passato. Un anno e mezzo prima, il collega ed amico Koen è divenuto invalido per un incidente durante un'immersione e da allora Rick vive con il rimorso di aver abbandonato l'amico.