La vita di vincent riprenderà solamente quando avrà trovato l'assassino di sua moglie. La vicina di casa, Alice, è convinta di poterlo rendere felice. Decide quindi di inventare un colpevole, affinchè Vincent si vendichi e decida a voltare pagina. Ma il colpevole ideale non esiste, cosí come non esiste il crimine perfetto...